venerdì 1 maggio 2015

EXPO DISORDINI E GIOVANE DEMOCRAZIA ITALIANA

Tutti ad indignarsi con i disordini e le violenze accadute a Milano, tutti a chiedere la condanna e giustizia ma tutti hanno dimenticato il G8 di Genova e le polemiche dopo 13 anni. Allora si era voluto imporre uno stato forte e sappiamo come è andata.
I politici dovrebbero trasformare in legge la volontà degli italiani:
1) chi ruba deve pagare e se dipendente pubblico radiato a vita, galera e gettare via le chiavi. I politici corrotti non devono scontare 6 mesi di galera e poi avere la possibilità di godersi il bottino nascosto: non vi è alcun deterrente alla reiterazione del reato.
2) chi truffa deve pagare, galera e via le chiavi, è un po' di lavoro forzato farebbe solo bene alla rieducazione;
3) chi uccide deve andare in galera 40 anni e non arresti domiciliari dopo 12 anni (altro che arresti domiciliari per la Franzoni per il delitto di Cogne): un invito a delinquere!
4) chi viene fermato 15 volte perché guida senza patente (revocata per ubriachezza ripetuta) deve finire in galera per almeno 15 anni, altrimenti non vi è deterrente alla reiterazione del reato.

Mi chiedono che cavolo facciano i nostri politici quando governano oltre che cercare di rubare i nostri soldi.
I black blocks protestano e noi non abbiamo la forza di imporre ordine e giustizia mentre siamo bravissimi ad imporre ingiustizie ai più deboli.
Tutti a chiedere giustizia e fermezza ma non nel proprio giardino come al solito (nimby).

mercoledì 29 aprile 2015

Consulenza all'internazionalizzazione delle imprese: Gran Bretagna

L’accesso a nuovi mercati, il consolidamento dell’attività in quelli in cui l’impresa è già presente, la progettazione e realizzazione in altri Paesi di piattaforme operative, produttive, commerciali o finanziarie, idonee a consentire il governo delle dinamiche di internazionalizzazione, rappresentano un fattore critico di successo dell’impresa.

In quest’ottica abbiamo sviluppato, direttamente o in collaborazione con professionisti del network internazionale, esperienze, contatti e relazioni professionali che permettono di supportare l’imprenditore ed il management nelle seguenti attività:

·         - assistenza analisi della legislazione civilistica, fiscale e giuslavoristica della Gran Bretagna;

·         - analisi di fattibilità economico-finanziaria e di convenienza, anche fiscale, dell’iniziativa imprenditoriale mediante lo sviluppo di modelli di business planning, integrati con modelli di tax planning;

·         - definizione dello schema giuridico-formale di presenza nel Paese ospitante (branch, società, ufficio di rappresentanza);

·         - assistenza nella contrattualistica internazionale, anche in relazione ad iniziative di joint venture;

·         - assistenza, diretta o tramite professionisti di madrelingua in loco, per l’esecuzione delle attività operative connesse alla realizzazione e gestione dell’iniziativa imprenditoriale - nelle fasi di start-up, consolidamento, eventuale dismissione;

·         - predisposizione di modelli di budgeting e reporting finalizzati a garantire il monitoraggio dell’andamento dell’iniziativa;

·         - impostazione di modelli di gestione ed ottimizzazione dei flussi finanziari all’interno di gruppi multinazionali.

Nell’ambito della consulenza abbiamo sviluppato specifiche esperienze previste dalla normativa e dalla prassi interna, nell’applicazione di convenzioni contro le doppie imposizioni e nella difesa da accertamenti fiscali aventi ad oggetto problematiche di fiscalità diretta ed indiretta inerenti i rapporti con l’estero. 

 Non esitate a contattarci e a fissare un incontro preliminare.